History
Da Lio nasce a Noale nel 1983 come officina di carrozzeria auto e verniciatura, principalmente per Aprilia. Grazie all’aumento delle commesse, nel 1988 Luigino Da Lio apre il suo primo stabilimento produttivo dotato di impianto di verniciatura in linea (S1).
Si rende così necessaria una riorganizzazione amministrativa, che prende forma nel 1993 con la nascita di Da Lio S.r.l., società con 50 dipendenti, seguita dall’apertura di un nuovo stabilimento (S2).
Nel 1996, in seguito all’acquisizione di numerose commesse di BMW tramite Aprilia, Da Lio inaugura una nuova sede produttiva con un reparto di stampaggio e impianti di verniciatura completamente robotizzati (S3).
Nel 1999, l’azienda apre il suo più grande impianto produttivo: uno stabilimento di 16.000 mq a Morsano al Tagliamento (M1).
Grazie all’ampliamento delle sue capacità produttive e a una reputazione sempre più consolidata, nel 2005 Da Lio, divenuta ormai una S.p.A., avvia importanti collaborazioni con Honda e Plastal Group.
Il 2013 segna l’acquisizione di nuove partnership di altissimo livello, in particolare nel settore motociclistico, con i clienti BMW e Ducati, e in quello dell’Automotive.
Ma un altro grande traguardo è dietro l’angolo: nel 2015 arriva infatti l’omologazione del Gruppo Daimler e l’inizio di una nuova collaborazione con KTM.
Nel 2019, Da Lio ottiene la massima certificazione per il settore Automotive: la IATF 16949, a riprova del constante impegno e dell’alto livello di esperienza che l’azienda ha acquisito nel corso degli anni.
La produzione si espande ulteriormente nel 2022 per i clienti nel segmento Heritage.
Nel 2023, Da Lio celebra con soddisfazione i 40 anni di attività, che l’hanno portata a diventare un vero e proprio punto di riferimento per la produzione e la verniciatura dei componenti nel campo Automotive.